Riaprire la strada Cosenza-Donnici prima dell’inizio dell’anno scolastico
Ormai la situazione viaria che riguarda il tratto di strada che collega Cosenza a Donnici nei pressi del conservatorio “Giacomantonio” di Portapiana è diventata una situazione insostenibile che rischia di diventare un dramma senza precedenti se si pensa che da qui a dieci giorni con l’apertura delle scuole, il traffico centuplicherà e si rivivranno i momenti di caos viario che hanno caratterizzato il periodo pre estivo.
Ritengo che non ci siano più alibi da parte di alcuno.
Quel semaforo va rimosso senza se e senza ma e la strada va riaperta in entrambi i sensi di marcia. Anche perché, a distanza di circa nove mesi, la situazione non è minimamente mutata.
Per tali ragioni stamattina all’interno della commissione Lavori Pubblici ho presentato una mozione d’ordine con la quale ho chiesto al presidente l’imminente riapertura e nel mentre interesserò anche il Prefetto, il presidente della Provincia ed il sovrintendente affinché insieme trovino la soluzione per la riapertura in tempi celeri e prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Se così non dovesse essere, insieme ad alcuni comitati nati spontaneamente occuperemo l’asse viario interessato fino a quanto non si metterà fine a questo calvario per i pendolari.