Concorso Oss a Cosenza opportunità lavorativa ma soprattutto sociale
Finalmente una buona notizia per la sanità calabrese, quasi sempre presa di mira per i disservizi e casi di malasanità. Dal prossimo 5 ottobre infatti, termine ultimo di scadenza per poter presentare la domanda di ammissione, prenderà il via il concorso di Oss – Operatore Socio Sanitario cat BS ruolo tecnico, per la selezione di nuove ventiquattro figure che andranno ad operare all’interno dell’Annunziata di Cosenza.
Proprio quell’Annunziata che in seguito alle chiusure dei nosocomi provinciali, da diversi anni a questa parte é diventata meta super affollata degli ammalati di tutto il territorio provinciale finendo per non sopportare il peso dovuto.
Dunque, lo sblocco delle assunzioni, darà una boccata di ossigeno al nosocomio cittadino ma soprattutto alleggerirà il lavoro del personale medico e paramedico che quotidianamente opera in continua emergenza.
Insomma, questo concorso sarà sicuramente una grande opportunità lavorativa per quei giovani che ormai da qualche anno vede l’oltre regione come unico sbocco lavorativo, specie in campo sanitario dove la richiesta altrove é molto alta, ma soprattutto sarà una grande opportunità sociale per quegli ammalati che troppo spesso si vedono abbandonati a se stessi per carenza di personale.
L’augurio é che la politica non si metta a litigare e che tutto possa filare dritto in modo che entro l’anno queste nuove figure inizieranno una nuova avventura lavorativo al servizio del prossimo