Marco Ambrogio | Il semaforo di Portapiana verrá a giorni rimosso

 

Stamattina in comune ho avuto ampie rassicurazioni che il semaforo presente sul tratto di strada Cosenza-Donnici, all’altezza di Portapiana in prossimità del Consevatorio musicale Giacomantonio, a breve verrà rimosso.
Proprio così infatti, dopo un colloquio col dirigente del settore Lavori Pubblici Ing Converso, durante il quale ho chiesto ulteriori delucidazioni sullo stato dell’arte dei lavori e sulla fase di stallo del tratto di strada in questione, ho appreso intanto che il comune ha fatto pervenire alla Soprintendenza quanto ulteriormente richiestogli e così tra qualche giorno inizieranno i lavori che dovrebbero durare per un brevissimo periodo.
Naturalmente il problema non rimane isolato in quanto ho chiesto all’amministrazione ancora una volta di valutare la riapertura del parcheggio antistante il conservatorio un tempo gestito da Amaco e che oggi versa in condizioni precarie.
Ho registrato tuttavia la volontà di ripristinare la struttura rendendola agibile in modo da risolvere così una volta per tutte la questione viabilità in un tratto di strada quotidianamente assai trafficato.