Martedì prossimo nella seduta consiliare, tra i vari punti all’odg, discuteremo anche della chiusura del tratto di galleria Santo Marco che collega la città di Cosenza alla stazione litoranea di Paola, posta sotto sequestro da circa due mesi in seguito ad un incidente ferroviario dello scorso dicembre.
Dopo averne discusso in consiglio provinciale, ho ritenuto opportuno presentarlo, anche come discussione in consiglio comunale, e l’ho fatto come primo firmatario.
Insieme a me altri 12 colleghi consiglieri.
Un bel segnale, la natura bipartisan dell’esposto, che dimostra come questo argomento stia a cuore all’intera città che è penalizzata fortemente da una tale misura restrittiva.
Riteniamo del tutto inammissibile che un tratto ferroviario così strategico per la nostra città e per l’intera provincia, possa rimanere chiuso per così tanto tempo, lasciando l’utenza in balia di traversate della fortuna quotidiane che sottopongono i pendolari a continui ritardi e disservizi.
In consiglio, chiederemo dunque, l’immediata riapertura del tratto Santo Marco od in alternativa misure seriamente competitive ed efficaci.