Coronavirus a Cosenza: Un Ospedale da campo Covid-19 alla Città dei Ragazzi

Di seguito la mia nota inviata al sindaco di Cosenza per allestire un Ospedale da campo Covid 19 alla Città dei Ragazzi
Al Sindaco
Citta di Cosenza
Con la presente in qualità di consigliere comunale della città di Cosenza, considerata la situazione relativa al diffondersi del Covid 19 nella nostra regione ed anche nella città di Cosenza dove è proprio di oggi, purtroppo, la notizia del primo decesso, sono a proporle di requisire lo spazio della CITTÀ DEI RAGAZZI dove allestire un Ospedale-area attrezzata Covid 19.
Il tutto naturalmente con lo scopo di prevenire, giocando di anticipo, le probabili difficoltà alle quali quasi certamente andremo incontro nelle prossime settimane.
Infatti, in caso di emergenza e sovraffollamento di pazienti si potrebbe circoscrivere tutto in un punto unico della città. Sperando sempre che non serva ma in caso di emergenza sarebbe facile da allestire ed in tempi brevi.
Se ci dovesse essere un effetto domino verso il sud serviranno medici e infermieri ma soprattutto posti letto.
Requisire anche le strutture private potrebbe non bastare e comunque sarebbero troppo dislocati e più difficile per seguire i pazienti.
Immagino insomma un’area con la possibilità di fruire di una sola tac per tantissimi pazienti, telecardiologia, e ovviamente emergenze psichiatriche.
Dunque la Città dei Ragazzi potrebbe essere la più utile come logistica essendo allocata in un posto strategico, unico e con l’ausilio dei militari a 10 metri specializzati in operazioni di campo.
Confidando nella sua lungimiranza porgo cordiali saluti